AIL Padova
 

Congresso "Il Sangue del Cordone Ombelicale: una risorsa da utilizzare meglio"

Lions Club Padova Gattamelata
e l'Associazione AIL Sezione di Padova
organizzano un Congresso su:

Il Sangue del Cordone Ombelicale:
una risorsa da utilizzare meglio

 

Venerdì 23 novembre 2012
Teatro Pietro d'Abano
Largo Marconi,16
ABANO TERME

 

Il Sangue del cordone Ombelicale è stato usato per la prima volta nel 1989, al posto del sangue midollare di adulto, per eseguire un trapianto in un bambino con esito altamente positivo.
L’esperienza raccolta dopo oltre 20 anni di utilizzazione nei trapianti consente di definire questo materiale il più efficiente e il più tollerato per questa procedura, senza contare la rapidità dell’offerta del sangue ai centri che trapiantano.
Organizzazioni private offrono, a pagamento, la conservazione per uso personale del sangue di cordone del neonato, il cui utilizzo secondo la comunità scientifica è poco probabile. Le donazioni a scopo solidaristico presso le banche pubbliche sono gratuite ed offrono veramente una possibilità di guarigione a pazienti di tutto il mondo.

scarica il PDF ›

Novità

NuotiAMO per l’AIL

NuotiAMO per l’AIL   Domenica 19 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle 18:00 Domenica 19 maggio 2019dalle ore 10:00 alle 18:00 Centro Sportivo “Plebiscito” -...

5x1000 AIL

Con 20.000 volontari e 81 sezioni provinciali da 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma. Il 5x1000 non è una tassa in più, ma una quota...