AIL Padova
 

Pedrocchi Delice “1° Festival Nazionale del Gelato Artigianale”

E' grazie a tante iniziative come questa denominata ‘‘Pedrocchi Delice" che l'A.I.L (Associazione Italiana contro le Leucemie) nei suoi 37 anni di attività è riuscita e continua a sostenere la quotidiana necessità del Centro Oncoematologico Pediatrico e il Reparto di Ematologia per gli adulti dell'Ospedale di Padova. Però la battaglia non è ancora conclusa, l'arrivo è in salita, molte tappe sono state raggiunte, ma il traguardo finale (la guarigione di tutti i malati) necessita del contributo di tutti noi attraverso ricerca, capacità operativa, aiuto concreto anche economico, solidarietà e disponibilità.

Dr. Armenio Vettore - Presidente A.i.L sezione di Padova

 

Pedrocchi Delice, quest’anno alla sua prima edizione, rappresenta un appuntamento di sicuro successo, al quale Artglace guarda con molta attenzione. Porre la grande tradizione dei maestri gelatieri al servizio della solidarietà è una felice intuizione, un binomio non solo originale ma capace di ulteriori sviluppi su tutto il territorio europeo, il che rende l’iniziativa doppiamente meritevole.

L'azione promozionale del “1° Festival Nazionale del Gelato Artigianale” risulta ampiamente positiva sul piano dell'immagine, in quanto consente di diffondere le risorse, la cultura, le tradizioni e la professionalità dei maestri gelatieri della Regione Veneto e di tutta Italia e contribuisce a rinverdire un’immagine positiva del gelato artigianale e di tutta la filiera.

Ferdinando Buonocore - Presidente Artglace

 

PROGRAMMA


VENERDÌ 21

ore 11.00

Inaugurazione del 1° Festival Nazionale del Gelato Artigianale, dalle ore 20.00

Intrattenimento musicale dal vivo a cura degli allievi della Scuola di Musica Gershwin di Padova - Plateatico di Caffè Pedrocchi.

ore 20.30 - su prenotazione

Gran Galà di Beneficenza a favore dell'A.I.L., con preparazione del menu a cura della Nazionale Italiana Cuochi Calcio e la partecipazione musicale di Monica Voltan (soprano) e Florio Pedron (tenore).

 

SABATO 22

dalle ore 15.30

“Il Principe Pistacchino" - serie di mini spettacoli di burattini per bambini a cura di: La Casa dei Corsi e la regista Patrizia Dall'Ara.

ore 21.00

L’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e la Federazione Italiana Amatori Danza si uniscono per sostenere l'evento pro A.I.L. in una serata all'insegna del ballo di caratura internazionale con professionisti e competitori che si alterneranno sullo splendido partere del Caffè Pedrocchi. Ospiti d'onore: Stefano Francia - Presidente Nazionale ANMB Caterina Arzenton - Vice Presidente ANMB Pierluigi Petracca - Segretario Generale ANMB Teresa Granziero - Consigliere Nazionale ANMB

 

DOMENICA 23

dalle ore 15.30

Nordic Walking US Giarre - camminata all’insegna del benessere per le vie del centro storico di Padova con tappa presso Caffè Pedrocchi.

Info percorso sulla pagina Facebook di Pedrocchi Delice.

dalle ore 18.30

Cerimonia di premiazione, da parte della giuria tecnica, dei maestri gelatieri classificati ai primi 3 posti e proclamazione dei 3 gusti preferiti con "Vota Di Gusto1

Spettacolo lirico con Daniele Tomiazzo, giovane tenore degli Young Talents.

 

Durante le 3 giornate:

-Carpigiani Academy - Laboratorio didattico dalle 10.00 alle 12.00.

-Gelato In Musica - Tutti i pomeriggi intrattenimento musicale con gli Young Talents direttamente dal Young Festival 2012 di Albignasego.

-Sala Ottagono, Caffè Pedrocchi - Mostra fotografica ed esposizione storica delle macchine ed attrezzature per la produzione del gelato a cura di Longarone Fiere e Pro Loco di Longarone (BL).

-Animazione e intrattenimenti per i più piccoli.

 

 

scarica il PDF ›

Novità

3° Mini Maratona Ronchi di Campanile

Partenza della marcia ludico-motoria da 6-10 km, alle ore 17:00

Chiusura estiva Segreteria Ail

La Segreteria Ail Sezione della provincia di Padova,sarà chiusa per ferie dal 10 al 31 agosto.